domenica 24 maggio 2015

Festa della scuola Cappuccini 2015


È l’evento dell’anno che tutta la scuola aspetta ed è un grande esercizio di creatività progettuale, di collaborazione e di risoluzione di problemi. Il tutto affrontato con instancabile ottimismo.
Fin da gennaio si cominciano a lanciare idee, le più scontate e le più fantasiose, perché ogni anno ci devono essere delle certezze ma anche delle novità. La creatività scorre a fiumi, l’occhio di mamme e babbi agguerriti vaga verso l’alto in cerca di ispirazione, con l’altro all’orologio perché c’è sempre un figlio da andare a prendere da qualche parte e il tempo è sempre quello che è. Ci si scambia messaggi fitti fitti, si fanno trattative, si cerca di trovare un difficile equilibrio tra il desiderabile e il possibile … et voilà! La prima bozza di programma c’è e c’è anche l’obiettivo specifico della raccolta fondi 2015: riallestire la biblioteca mettendola a norma.
Si prosegue così a fare la conta di chi può-fare-che-cosa, c’è chi ha i contatti giusti per raccogliere i premi per l’estrazione finale, chi coordina la complicata gestione della mitica e immancabile Pesca, chi sfodera invidiabili capacità organizzative coordinando giochi, chi ha doti creative nascoste ed elabora cartelloni e scritte variopinti degni di un writer, chi non ha tempo per partecipare alla preparazione ma dà volentieri una mano quando si tratta di allestire e disallestire. Tutti ma proprio tutti sono importanti! E a questo punto ci siamo.
29 maggio 2015 - Festa della Scuola Cappuccini
Programma
16,50: Raduno di tutti gli alunni nel giardino davanti alla Scuola.
17,00: Spettacolo musicale “DIAMO I NUMERI?” (giardino posteriore)
17,30: Giochi Matematici (giardino anteriore)
17,30: PESCA (nel salone)
17,45: Apertura stand gastronomico
18,30: Gioco del Tappo (giardino posteriore)
All’interno della Scuola sarà possibile visitare la mostra dei lavori svolti durante l’anno scolastico.

Allora prepariamoci, manca poco al 29 maggio. E in attesa, buon lavoro e buono studio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento